hei… tu che mi stai leggendo ora, lo sai che sei uno schiavo prigioniero?

hei… tu che mi stai leggendo ora, lo sai che sei uno schiavo prigioniero?

25 Giugno, 2020 BLOG 0

Siamo schiavi di una Matrix di Stati Sovrannazionali

Google, Facebook, Istagram, Twitter, ecc. ecc., anche con le loro ulteriori società prodotto come Whatsapp, Messanger, ecc. ecc., sono ormai diventati degli Stati Sovrannazionali.
Il Grande Fratello è un personaggio descritto da George Orwell nel Romanzo 1984.
Il Grande Fratello era il Dittatore dello Stato Oceania.
Oggi, nel 2020, ma ormai da oltre 10 anni almeno, stiamo vedendo la realizzazione di quel romanzo. Trovo singolare che il nome dello Stato scelto da George Orwell fosse Oceania, quasi ad indicare uno Stato “liquido” così come sono questi Stati che proprio come il liquido, non hanno confini geografici.
Il problema che questa nuova realtà, o meglio, questo Nuovo Ordine Mondiale pone è vitale più di quanto noi si avverta.
Ogni giorno “comunicando” facciamo “doni” a questi Stati attraverso le iscrizioni ai loro servizi, attraverso le nostre ricerche su internet, attraverso i nostri acquisti, ecc. ecc.
Li chiamo “doni” perché, proprio come i doni, non riceviamo nulla in cambio per tutti i dati che forniamo.
Loro, con questi dati raccolti, indirizzano la vita ed il pensiero del Mondo consigliandoti cosa comprare, cosa pensare, come agire. Anch’io, in questo momento, o meglio quando pubblicherò questo articolo, sto facendo un dono che permette a loro di “classificarmi” e decidere della mia vita. Dopo questo articolo verrò classificato, forse, come “sovversivo”. Questo aspetto è sicuramente importante ma vorrei concentrare la vostra attenzione sulle regole di Diritto che costantemente vengono violate impunemente da loro e soprattutto quelle Costituzionali. Solo qualche esempio:
Facebook ha deciso che non puoi avere più di 5.000 amici collegato al tuo profilo. Perché? Per limitare la tua “personalità” all’interno del social. Sempre Facebook decide quali contenuti puoi pubblicare e quali no a seconda di una policy interna non negoziabile.
Il tuo profilo può essere cancellato in un istante senza che tu possa fare niente. Esistevi un attimo prima e poi sei CANCELLATO. Non esisti più

Articoli della Costituzione violati.
– Art 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalita`,
– Art 3 …. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta` e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Anche Google agisce impunemente attraverso la censura perpetrata sulla la piattaforma Youtube o attraverso i consigli agli acquisti a seguito delle tue ricerche.

Twitter , addirittura, cancella post del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Non esiste più democrazia ma una dittatura a cui neanche Orwell avrebbe mai ipotizzato si potesse raggiungere.

La domanda dal punto di vista giuridico è se, questi Stati Sovrannazionali, possono permettersi di applicare le loro “leggi” al di sopra delle leggi di un Paese e, soprattutto, della legge Costituzionale di quel Paese.
Sembrerebbe proprio di sì. Almeno così è nei fatti. Oggi “l’iscritto” non ha nessun diritto ma solo doveri. Non ci sono neppure leggi fatte ad hoc da parte dei Parlamenti che quantomeno richiamino ad un rispetto o che regolino questi rapporti che sono comunque dei rapporti giuridici importantissimi. E’ anche vero che non sono mai state fatte cause civili e penali su questi argomenti contro questi Stati ma bisognerà pur iniziare a chiamarli in giudizio civilmente e penalmente.
Ci sarà magari un giudice temerario che vorrà condividere in una sentenza questi principi e che abbia il coraggio di ribadire il primato della Costituzione italiana sui regolamenti interni di uno di questi Stati Sovrannazionali prima che sia troppo tardi per l’Umanità

Il problema principale è che questi Stati non sono considerati “Stati” da parte degli Stati Giuridici e Nazionali, ma semplici società per azioni. Allora si arriva all’assurdo che una SpA ha un potere superiore a quella di uno Stato Nazionale. Finchè non verranno riconosciuti per quello che sono, ossia Stati Sovrannazionali, non verranno siglati dei Trattati ma saranno liberi di comandare impunemente sulla vita di ognuno di noi e sulle Democrazie di tutto il Mondo

Io personalmente la mia battaglia legale l’ho già iniziata come persona e come legale proprio nei confronti di Facebook per quello che ancora mi sta succedendo, con il blocco del mio profilo personale ancora nelle mani di chi hakerò il gruppo StopEuropa il 18 Maggio, avendo denunciato penalmente i vertici di facebook italia per complicità in furto e sequestro di identità DIGITALE e sono disponibile, come avvocato a seguire legalmente tutti coloro che siano oggetto di soprusi da parte di questi “Stati”

Avv. Michele Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *